Controsoffitti per Uffici
In Fibra di Vetro, Cartongesso e Metallici
I controsoffitti per ufficio sono elementi architettonici installati a livello del soffitto di un ambiente, e possono essere utilizzati per vari scopi. Prismac realizza controsoffittature per uffici a Milano, Monza ed in Brianza differenti, per soddisfare principalmente le seguenti esigenze dei propri clienti:
- controsoffitti acustici: progettiamo questa soluzione per ridurre l’eco e il rumore all’interno di spazi lavorativi. Controsoffitti acustici con fibra minerale, fibra di vetro o controsoffitti in metallo perforato con strato fonoassorbente. Coperture sospese acustiche per uffici dove è importante la tranquillità ed il silenzio.
- controsoffitti termici: progettiamo controsoffitti per l’isolamento termico degli edifici, in fibra di vetro, schiuma poliuretanica o in polistirolo espanso. I nostri controsoffitti termici aiutano a ridurre i costi energetici, mantenendo una termperatura confortevole nell’ufficio .
- controsoffitti igienici: progettiamo controsoffittature per migliorare l’igiene dell’ambiente di lavoro. Controsoffitti per studi medici, dentistici ed per studi odontoiatrici a Milano, Monza e Brianza.
- controsoffitti estetici: questi soffitti sospesi sono progettati per migliorare l’aspetto estetico dell’ufficio. Vengono realizzati con materiali come il legno, il metallo o il cartongesso, e possono essere personalizzati per adattarsi a qualsiasi stile architettonico.
Realizziamo coperture sospese per uffici ed ambienti di lavoro esteticamente piacevoli, a prezzi convenienti e nel pieno rispetto delle norme antincendio e di protezione acustica. Noi di Prismac, proponiamo ai nostri clienti soffitti sospesi differenti in base alle diverse esigenze richieste dalle attività.
Siamo in grado di garantire un risultato finale perfettamente rifinito e funzionale: dalla semplice copertura sospesa per ufficio fino alle strutture più complesse, con coibentazione termo-acustica,certificazione REI.
La vostra esigenza è di progettare un soffitto sospeso antisismico?
Un controsoffitto in cartongesso rinforzato con rete metallica è l’opzione migliore. Questa soluzione è in grado di assorbire le vibrazioni sismiche. I pannelli del soffitto sospeso possono essere fissati con appositi sistemi di ancoraggio che li tengono saldamente al soffitto principale.
La vostra esigenza è di progettare un soffitto sospeso ingnifugo?
Per realizzare una copertura sospesa resistente al fuoco e che possa rallentare la diffusione delle fiamme all’interno di un ambiente è necessario utilizzare uno dei seguenti materiali: il gesso, la fibra minerale, la lana di roccia, la fibra di vetro o il metallo. I pannelli del soffitto sospeso possono essere trattati con sostanze chimiche ignifughe per aumentare la loro resistenza al fuoco.
Resistenti e Sicuri
I pannelli per controsoffittature devono essere progettati, installati e mantenuti in modo tale da garantire la sicurezza degli occupanti dell’edificio. Devono essere resistenti al fuoco, sicuri a livello strutturale, installati in modo che rispettino le normative sulla sicurezza elettrica per prevenire il rischio di scosse o incendi.
Controsoffitti Ispezionabili
Le controsoffittature realizzate da Prismac, presentano una comoda struttura removibile per l’ispezione diretta di cablaggi e impianti a soffitto di vario genere, sempre senza rinunciare alla stabilità statica e alla sicurezza.
Controsoffitti in cartongesso, fibra minerale e metallo
Come scegliere il soffitto più adatto per il tuo ufficio
Controsoffitti Metallici
I pannelli modulari metallici risultano funzionali e hanno una durata di vita pressoché infinita. Resistenti all’umidità, alla corrosione e all’abrasione. Se trattati con vernici antistatiche, impediscono la formazione di batteri e funghi, respingendo la polvere e garantendo un’ambiente di lavoro salubre e igienico.
Controsoffitto con Plafoniere
In ufficio, l’installazione di un controsoffitto con plafoniere, consente in un unico intervento di soddisfare le esigenze di illuminazione e posa degli impianti elettrici. Lo spazio ricavato con una controsoffittatura permette di ospitare senza problemi cavi e canaline, mentre i pannelli modulari sospesi possono essere sostituiti a piacimento con plafoniere per l’illuminazione.
Soluzioni Mobili o Fisse
I controsoffitti per ufficio possono essere mobili o fissi. Le soluzioni mobili, possono essere rimossi da un’area ad un’altra. Le soluzioni di controsoffittature fisse, installati in modo permanente e non possono essere rimossi o spostati una volta completata l’installazione. In generale, la scelta tra un controsoffitto mobile o fisso dipende dalle esigenze specifiche dell’ambiente in cui verrà installato.
Pannelli in Cartongesso per Soffitti Sospesi
I pannelli in cartongesso per controsoffitti offrono differenti vantaggi, tra cui:
- miglioramento estetico, consentono di creare soffitti lisci ed uniformi.
- isolamento termico ed acustico.
- consentono di nascondere i cablaggi come tubi idraulici e cavi elettrici.
- facile installazione e flessibili a livello di design: possono essere personalizzati per adattarsi a qualsiasi forma