Pavimenti Galleggianti Ufficio
Pavimenti Flottanti in PVC, Legno, Laminato e Ceramica
I pavimenti da ufficio, sono progettati specificamente per soddisfare le esigenze dello spazio ufficio, inclusi fattori come il traffico, la facilità di manutenzione, l’isolamento acustico, l’aspetto estetico e il budget disponibile.
Possono includere varie opzioni, come moquette, laminato, legno, piastrelle, linoleum e altro ancora. Spesso, in un ufficio, è possibile trovare una combinazione di questi diversi tipi di pavimenti. Ognuno utilizzato in aree specifiche, in base alle necessità funzionali e al design complessivo.
Tra le opzioni di pavimentazione da ufficio, abbiamo sistemi galleggianti, sopraelevati e tecnici. Le soluzioni di pavimento per ufficio Prismac sono:
- di facile installazione e manutenzione
- godono di elevata flessibilità
- resistenti all’usura e alle abrasioni
- contribuiscono al miglioramento acustico e termico dell’ambiente
Pavimenti galleggianti per uffici a Milano
Il pavimento galleggiante, è una tipologia di pavimentazione, che non è direttamente ancorata al pavimento sottostante. Viene progettato per creare uno strato separato e isolato, tra il pavimento vero e proprio e la struttura sottostante. La posa del pavimento, avviene su questo materiale isolante. Può essere composto da diversi strati, come un sottofondo isolante, un materiale di livellamento e un rivestimento superficiale.
Il termine “galleggiante” deriva proprio da qui, il pavimento, è infatti staccato dalla struttura principale e non è ancorato direttamente ad essa.
Prismac progetta e posa pavimenti galleggianti per uffici, studi professionali, fabbriche e stabilimenti produttivi, presenti sul territorio di Milano, Monza e nella Brianza. Il pavimento flottante riduce la trasmissione del suono e delle vibrazioni.
Progettiamo uffici funzionali, con pareti divisorie, controsoffitti ufficio e pavimenti flottanti in legno, laminato, in PVC e ceramica. Tipologia di pavimentazione che migliora, il comfort, la sicurezza e l’efficienza degli ambienti di lavoro, riducendo il disturbo causato da rumori e vibrazioni indesiderati.
La scelta del tipo di pavimento dipenderà dalle esigenze specifiche dell’ufficio e dalle condizioni dell’edificio.
Pavimento Sopraelevato: sistema di pavimentazione modulare
Il pavimento sopraelevato è costituito da pedane modulari in legno o metallo sollevate e supportate da una struttura in acciaio. Le pedane formano una superficie di calpestio sollevata, rispetto al pavimento sottostante. Questa struttura crea uno spazio vuoto sotto il pavimento, che nella maggior parte dei casi, viene utilizzato per ospitare cavi elettrici, impianti idraulici ed altri componenti tecnologici.
Questo sistema di pavimentazione è utilizzata principalmente in ambienti industriali e commerciali. Prismac progetta e posa pavimenti sopraelevati per uffici, data center e ambienti professionali, in cui è necessario un accesso agevole agli impianti e una flessibilità nella disposizione degli spazi.
La soluzione di pavimentazione sopraelevata per uffici, è modulare, quindi i pannelli possono essere rimossi e sostituiti facilmente. La superficie superiore del pavimento, è personalizzabile e può essere realizzata con piastrelle, laminati o con moquette, a seconda delle esigenze funzionali ed estetiche.
Pavimenti Tecnici per Ambienti Commerciali
Il pavimento tecnico o pavimento tecnico per ufficio, è una tipologia di pavimento sopraelevato progettato specificamente per gli uffici, laborarori, sale server e centri dati. che richiedono una gestione pulita ed efficiente delle infrastrutture tecniche. Questa tipologia di pavimentazione consente l’installazione e la gestione di sistemi tecnici, come cablaggio elettrico, cavi di rete, tubi dell’aria condizionata, e altro ancora.
Prismac progetta e posa pavimenti tecnici a Milano e nella Brianza, per ospedali, banche, scuole e ambienti commerciali.
A seconda delle differenti esigenze dei nostri clienti, i pavimenti tecnici, possono comprendere sistemi di canalizzazione, sottopavimenti modulari o soluzioni integrate che consentono il passaggio di cavi elettrici, dati, impianti HVAC. Grazie alle nostre soluzioni di pavimentazioni tecniche, sarà agevole la manutenzione e l’accesso agli impianti sottostanti.
Posa Pavimenti per Ufficio a Milano, Monza e Brianza
Offriamo un servizio di progettazione e posa su misura di sistemi di pavimentazioni galleggianti per uffici, pavimentazioni sopraelevate e pavimenti tecnici a Milano, Monza e nella Brianza. Creaimo ambienti di lavoro funzionali, secondo le vostre esigenze. Prismac dopo la posa del pavimento per ufficio, si occupa anche della supervisione, garantendo la corretta installazione secondo le specifiche del progetto.
Pavimenti Sicuri e Antincendio
Pavimentazioni sopraelevate per superare le problematiche d’allestimento di aree di lavoro di ogni dimensione. Materiali differenti per diverse esigenze operative. Garantiamo pavimenti industriali con massima tenuta strutturale, sicurezza tecnica e antincendio
Pavimentazioni Modulari per Uffici
Personalizza il Pavimento del Tuo Ambiente di Lavoro
Pavimentazioni Anti-corrosione
Pavimentazioni anti-corrosione ( in acciaio zincato), per ambienti di lavoro particolarmente umidi. I pavimenti in acciaio zincato consentono elevata resistenza alla ruggine ed alle intemperie.
Pavimenti Ufficio in PVC
Progettiamo ed eseguiamo la posa di pavimenti in PVC per istituti bancari e finanziari, uffici tecnici, studi professionali e strutture sanitarie. Le nostre soluzioni sono certificate da test in laboratori specializzati.
Rivestimenti personalizzati
In ceramica, vinile, marmo, gres porcellanato, parquet o acciaio inox: i pavimenti sopraelevati per ufficio, sono configurabili su misura, per esaudire ogni esigenza funzionali ed estetica.
Montaggio veloce e flessibile
Il sistema del pavimento sopraelevato, è caratterizzato dalla smoltabilità a secco. E’ possibile quindi rimuovere i pannelli del pavimento e accedere al vano tecnico sottopavimento, senza la necessità di lavori di demolizione o di interventi invasivi.