Scaffalature Compattabili

Sistema di Scaffalature Compattabili per archiviazione intensiva di magazzino
Archivio Compattabile
Sistema di Scaffalature Compattabili per archiviazione intensiva di magazzino
Struttura a Scaffali compattabili per stoccaggio carichi pesanti in Magazzino Logistico
Scaffalature Compattabili per Magazzino
Struttura a Scaffali compattabili per stoccaggio carichi pesanti in Magazzino Logistico
Allestimento archivio compattabile con scaffalature su base mobile
Struttura a Scaffale Compattabile
Allestimento archivio compattabile con scaffalature su base mobile

Sistemi di Scaffalature per Magazzini e Depositi di Documenti

Le scaffalature compattabili, sono un tipo di sistema di stoccaggio che consente di ottimizzare lo spazio disponibile in magazzini o in depositi di documenti. Progettate per massimizzare l’utilizzo dello spazio in altezza, consentendo di sfruttare al massimo la superficie verticale, andando a ridurre l’ingombro sul pavimento.

Progettiamo sistemi di scaffalature compattabili, regolabili e adattabili, che consentono di comprimere e compattare gli oggetti archiviati, riducendo gli spazi vuoti e massimizzando la capacità di stoccaggio.

Rappresentano una soluzione efficace per ottimizzare lo spazio di stoccaggio e migliorare l’efficienza operativa negli ambienti di produzione e logistica. Sono adatte a una vasta gamma di settori e offrono numerosi benefici in termini di capacità di stoccaggio e accessibilità ai materiali.

Magazzini Compattabili a Milano

Realizziamo magazzini compattabili a Milano, con sistemi di stoccaggio progettati per massimizzare l’utilizzo dello spazio disponibile all’interno del magazzino o di una struttura di stoccaggio. Questi sistemi consentono di organizzare e archiviare prodotti in modo efficiente, riducendo al minimo lo spreco di spazio.

Prismac realizza magazzini e strutture di stoccaggio compattabili con :

  • scaffalature mobili o su rotaia: le scaffalature mobili o su rotaia, consentono di spostare interi blocchi di scaffali su un binario o una guida. Questo sistema permette di aprire solo l’area necessaria, liberando spazio tra gli scaffali. Trovano impiego in magazzini e archivi.
  • scaffalature a doppia profondità: le scaffalature a doppia profondità consentono di posizionare i prodotti su due livelli profondi all’interno dello stesso scaffale.
  • scaffalature dinamiche: questo tipo di scaffalature utilizza il principio della gravità per far scorrere i prodotti in direzione frontale o posteriore. Sono ideali per la gestione di prodotti in ordine di scadenza (FIFO – First-In-First-Out) come cibo o bevande.
  • scaffalature ad alta densità: queste scaffalature sfruttano lo spazio in altezza e possono essere personalizzate per adattarsi alle dimensioni dei prodotti. Sono particolarmente utili per la conservazione di prodotti di grandi dimensioni o a forma irregolare.

La scelta del sistema di magazzino compatto dipende dalle dimensioni, dalle forme e dalle esigenze specifiche del tuo inventario. È importante considerare il tipo di prodotti da stoccare e come verranno gestiti all’interno del magazzino.

Richiedi Consulenza

Scaffalature per archivi compattabili

Le scaffalature per archivi compattabili sono un tipo di sistema di stoccaggio progettato per massimizzare l’efficienza dello spazio in un archivio o un deposito di documenti. Queste soluzioni consentono di organizzare e conservare documenti, file, archivi cartacei e altri materiali in modo ordinato e accessibile, occupando il minimo spazio possibile.

Prismac realizza sistemi di scaffali compattabili per depositi di documenti, con le seguenti tipologie di scaffalature:

  • Scaffalature mobili: Le scaffalature mobili, sono composte da file di scaffalature montate su carrelli mobili. Questi carrelli possono essere spinti o azionati tramite un meccanismo di scorrimento, consentendo di aprire solo l’area necessaria quando si accede agli archivi. Sistema che elimina gli spazi vuoti tra gli scaffali.
  • Scaffalature a comparsa: le scaffalature a comparsa sono progettate per spostare gruppi di scaffali insieme. Queste scaffalature sono ideali quando è necessario accesso rapido a una serie di file correlati, poiché è possibile aprirli tutti in una volta sola.
  • Scaffalature a cassetto: questo tipo di scaffalatura dispone di cassetti che si aprono come una serie di cassetti per ufficio. Sono ideali per archiviare documenti di piccole dimensioni o oggetti di valore.

La scelta delle scaffalature per archiviazione compatta, dipende dalle dimensioni dell’archivio, dalla tipologia di materiali da archiviare e dalle esigenze di accessibilità. Progettiamo sistemi di scaffalature e armadi compattabili per archivio, personalizzati in termini di dimensioni, capacità di carico e configurazione.

Soluzioni modulari con la possibilità di aggiungere o rimuovere ripiani con la massima flessibilità.

Chiedi un Preventivo

Sistemi di Scaffali Compattabili

Scopri le Applicazioni

1

Archivi Compattabili

Gli archivi compattabili o archivi mobili, sono una soluzione di archiviazione avanzata, che consentono di massimizzare l’utilizzo dello spazio e aumentare l’efficienza di stoccaggio in ambienti come magazzini, archivi, biblioteche e ufficio. Questi sistemi consentono di comprimere le unità di archiviazione per creare corridoi temporanei e consentire l’accesso solo alle unità richieste.

2

Settori al Dettaglio

Negozi di grandi dimensioni, centri commerciali e supermercati possono beneficiare degli scaffali compattabili per gestire grandi quantità di merce in modo ordinato e liberando spazio per l’esposizione dei prodotti

3

Industria Manifatturiera

Le aziende manifatturiere spesso utilizzano questa soluzione logistica di stoccaggio mobile, per immagazzinare materie prime, prodotti semilavorati o articoli finiti. Ciò consente di ridurre al minimo il tempo e la distanza necessari per recuperare gli articoli necessari alla produzione.

4

Magazzini e centri di distribuzione

Questa soluzione di stoccaggio utilizza scaffali mobili e trova frequente impiego in ambienti industriali come magazzini e centri di distribuzione, dove è necessario stoccare prodotti con bassa rotazione o conservare pallet di diverse dimensioni.