Scaffali Autoportanti
Strutture di Stoccaggio Verticali
Gli scaffali autoportanti sono un sistema di scaffalature progettate per essere utilizzate senza essere ancorate a una parete o a una struttura. Sono composte da una serie di ripiani orizzontali, solitamente in metallo, che possono essere regolate in altezza per adattarsi ai diversi carichi.
Prismac progetta ed installa sistemi di stoccaggio autoportanti per grandi volumi di merce pallettizzata. Sistemi di scaffalature autoportanti conformi alle normative di sicurezza ed in grado di ottimizzare al massimo la gestione delle merci
I nostri magazzini autoportanti sono automatizzabili, con satelliti e accessori modulari aggiuntivi. Ideali per lo stoccaggio a grandi altezze e lo sfruttamento massimo dello spazio disponibile. Le scaffalature sono installate in un platea di cemento armato e oltre a contenere la merce, sorreggono il tetto e le pareti dell’intera struttura. Scaffali autoportanti su misura, capaci di ottimizzare le risorse e la gestione logistica degli spazi operativi, per incrementare la produttività aziendale. Sono la soluzione ideale per industrie manifatturiere e per magazzini di archiviazione. Curiamo il servizio completo, dalla progettazione alla messa in opera dei magazzini autoportanti.
Magazzino Autoportante
Sistema di Scaffalature in Altezza
Più spazio per lo stoccaggio
Lo sviluppo in altezza dei magazzini autoportanti incrementa sensibilmente il volume utile rispetto all’ingombro in pianta e riduce, di conseguenza, a pari capacità di stoccaggio, i costi e l’area occupata.
Sistemi Autoportanti
La struttura delle scaffalature autoportanti, comprese le pareti e la copertura, può essere realizzata, in base alle esigenze di stoccaggio, in diverse tipologie: scaffali autoportanti porta pallet , scaffalature drive in, soppalchi, piani zincati, scaffalature autoportanti a gravità
Abbattono i costi
I magazzini autoportanti sono costruzioni di grosse dimensioni a stoccaggio intensivo, il cui costo di realizzazione è nettamente inferiore alla costruzione ex novo di un tradizionale deposito o capannone.
Automatizzabili e sicuri
Per i magazzini autoportanti è possibile scegliere tra diverse soluzioni di areazione, illuminazione naturale/artificiale e evacuazione dei fumi, collegabili anche a impianti e accessori antincendio.