Scaffalature Cantilever

sistema di immagazzinaggio con scaffalatura cantilever permette di gestire carichi e scarichi con efficienza e comodità
Cantilever per Esterno Autoportanti
sistema di immagazzinaggio con scaffalatura cantilever permette di gestire carichi e scarichi con efficienza e comodità
Struttura Cantilever per Tavole e Profilati
Scaffalatura stoccaggio corpi lunghi
Struttura Cantilever per Tavole e Profilati
Cantilever per lo stoccaggio di tubi e travi
Scaffalatura Cantilever Monofronte
Cantilever per lo stoccaggio di tubi e travi

Scaffali a sbalzo per tubolari, tavole e profilati metallici

I sistemi di scaffali cantilever, sono progettati per risolvere i problemi di stoccaggio merci in lunghezza o dalle dimensioni particolari. Questa tipologia di  scaffalature da magazzino sono la soluzione ideale per immagazzinare prodotti lunghi e pesanti come tubi, barre, lamiere, profilati e legnami.

La struttura principale è creata da due colonne di uguale altezza e profondità, collegate tramite crociere, e dotate di mensole, o bracci, installati al medesimo livello, su cui i carichi vengono appoggiati. Gli scaffali cantilever possono essere sia monofronte che bifronte. Cantilever monofronte ho un lato di carico, mentre nei bifronte ho due lati di carico. Grazie al design, questi sistemi di stoccaggio consentono una maggior libertà di movimento tra gli scaffali, in quanto non sono presenti colonne o supporti centrali che possano impedire l’accesso ai prodotti.

Le tipologie di cantilever da magazzino:

Gli scaffali cantilver, definiti anche scaffali a sblazo: per l’assenza di supporti verticali intermedi che sostengono i ripiani, possono essere di tipologie differenti:

  • Sistemi a braccio singolo: sono composti da una sola colonna di supporto su un’estremità del ripiano e un braccio sull’altra estremità.
  • Sistemi a braccio doppio: sono composti da due colonne di supporto su entrambe i lati del ripiano e un braccio tra di loro.
  • Sistemi a braccio triplo: sono composti da tre colonne di supporto su entrambe i lati del ripiano e due bracci tra di loro.
  • Sistemi a muro: sono fissati al muro e con un solo braccio di supporto.
  • Sistemi regolabili: i ripiani sono montati su bracci regolabili in altezza per consentire una maggiore flessibilità nello stoccaggio.
  • Sistemi a portata lunga: sono utilizzati per lo stoccaggio di oggetti di grandi dimensioni o pesanti.
  • Scaffalature modulari: elementi assemblabili e configurabili secondo le esigenze specifiche del cliente.
  • Sistemi automatici: sono sistemi automatizzati che possono essere controllati da un computer o da un dispositivo mobile

Prismac progetta scaffalature cantilver estremamente versatili, in altezza e profondità, ideali in magazzini e depositi di aziende a Milano, Monza e nel Nord Italia, che necessitano immagazzinare merci voluminose e pesanti.

Possono essere utilizzate in officine meccaniche per lo stoccaggio di attrezzi e componenti. Da imprese edili per immagazzinare mattoni e differenti materiali di costruzione oltre che da aziende nel settore dell’automotive per pezzi di ricambio ed attrezzature.

Questa soluzione di scaffalatura viene dai nostri clienti spesso utilizzata, per ottenere un effetto visivo di leggerezza e minimalismo, nonché per massimizzare lo spazio disponibile sulle pareti. Tuttavia, è importante notare che la realizzazione di una scaffalatura a sbalzo richiede un’attenzione particolare alla stabilità e alla resistenza dei supporti utilizzati, nonché alla corretta distribuzione del peso sui ripiani.

Richiedi Consulenza

Versatilità in Altezza e Profondità

Un sistema di immagazzinaggio con scaffalatura a sbalzo permette di gestire carichi e scarichi con efficienza e comodità, grazie alla versatilità in altezza e profondità. I cantilever industriali  sono particolarmente utili per lo stoccaggio di materiali come coils, profilati, nastri e tubi.

Sistemi Cantilver su Misura

Noi di Prismac vi offriamo la possibilità di progettare sistemi cantilever su misura per ogni esigenza logistica e tecnologica. Dagli scaffali più semplici: costituiti da una sola colonna, al cantilever automatico a scorrimento, controllato da computer o da un dispositivo mobile.

Chiedi Consulenza Tecnica

Scaffalatura cantilever

La giusta soluzione per la logistica aziendale

1

Moderna ed economica

La scaffalatura cantilever rappresenta la risposta moderna ed efficiente, a costi contenuti, per la gestione di magazzino ad alta o bassa rotazione di prodotti lunghi e pesanti quali: tubi, barre, lamiere, profilati, legnami e truciolati.

2

Versatile in altezza e profondità

Adatta sia per interni che per esterni, grazie alla predisposizione alla copertura, la scaffalatura cantilever si integra agli strumenti di movimentazione (carrelli e gru) facilitando la sovrapposizione di merci ingombranti.