Soppalchi Industriali Prefabbricati
Strutture a Soppalco Multipiano ed Antisismiche
Progettiamo ed installiamo soppalchi industriali prefabbricati per magazzini, aree produttive, spazi di stoccaggio ed uffici a Milano, Monza e in tutta la Lombardia. Composti da una struttura portante di travi e pilastri, che sostengono una pavimentazione solitamente in metallo, con una scala d’accesso e spesso anche una ringhiera di protezione.
Realizziamo strutture a soppalco antisismiche, dotate di scale o ascensori, oltre che di per evitare le cadute accidentali. Strutture progettate per resistere alle forze sismiche durante un terremoto, garantendo la sicurezza degli occupanti e la stabilità della struttura stessa. Soppalchi antisismici conformi alle norme locali
Le strutture a soppalco multipiano per capannoni e magazzini sono;
- robuste e resistenti: per supportare i carichi pesanti e resistere a situazioni ambientali difficili
- personalizzabili: possono essere sviluppati per esigenze specifiche aziendali( esempio la configurazione dello spazio)
- accessibili: l’accesso è facile per il carico/scarico merci e per l’uso da parte del personale
- sicure: vengono progettate per garantire la sicurezza del personale che le utilizza e dotate di corrimano, scale e parapetti
- di facile manutenzione: progettiamo soppalchi facili da mantenere e pulire
Soppalchi Industriali Prefabbricati Accessoriabili
Soppalchi prefabbricati in diverse misure e dimensioni standard, che consentono di ridurre i tempi di progettazione e produzione, offrendo una soluzione rapida e conveniente per creare spazi aggiuntivi in ambienti operativi. Facili da smontare e spostare in un altra posizione rispetto a quella iniziale, rappresentano una soluzione ideale per aziende che necessitano modificare gli spazi operativi futuri.
I nostri tecnici garantiscono la massima sicurezza degli operatori e dei beni presenti nell’ambiente. Realizziamo le componenti prefabbricate per sopportare carichi pesanti integrandole con barriere di sicurezza, parapetti e sistemi di accesso sicuri.
Grazie al soppalco industriale Prismac è possibile ricavare piani rialzati di varia portata: si raddoppiano le aree a disposizione del magazzino o del capannone industriale senza lavori edili.
Piani Rialzati Certificati ISO
Realizziamo piani rialzati per l’industria seguendo gli standard dell’organizzazione internazionale per la normazione (ISO) in termini di qualità, efficienza e sicurezza. Queste certificazioni sono rilasciate da enti terzi indipendenti, che valutano la conformità del prodotto alle specifiche norme ISO.
Soppalchi Industriali Personalizzati
Progettiamo, realizziamo ed assembliamo soppalchi industriali su misura, a prezzi convenienti. Strutture a soppalco realizzate con materiali di qualità, resistenti alle sollecitazioni dell’ambiente operativo ed allo stesso tempo di design. Soppalchi per magazzini personalizzati con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Piani Rialzati Antisismici
Progettazione e Costruzione
Analisi Sismica
I soppalchi antisismici vengono progettati tenendo conto delle specifiche condizioni sismiche dell’area in cui si trovano. Gli ingegneri strutturisti condurranno un’analisi sismica per determinare le forze sismiche previste e progettare la struttura del soppalco di conseguenza.
Robustezza strutturale
Progettiamo strutture a soppalco antisismiche per magazzini e capannoni industriali che hanno una struttura robusta e resistente alle forze sismiche. Utilizziamo materiali adatti e componenti strutturali ben dimensionati per garantire la stabilità e la resistenza necessarie.
Dissipazione dell'energia sismica
Realizziamo soppalchi antisismici che possono includere elementi di dissipazione dell’energia, come ammortizzatori sismici o isolatori, che aiutano ad assorbire e dissipare l’energia generata dal terremoto. Questi dispositivi riducono le sollecitazioni sulla struttura e migliorano la capacità dell’edificio di resistere alle scosse sismiche.
Verifica Normativa
Le strutture a soppalco industriali antisismiche realizzate sono conformi alle normative e ai regolamenti antisismici vigenti, nel paese o nella regione in cui vengono da noi costruiti. Le nostre realizzazioni possiedono quindi i requisiti minimi per garantire la sicurezza della struttura durante un terremoto.